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Garanzia sui Prodotti

Informazioni generali sulla garanzia

La garanzia sui prodotti commercializzati da SureShop è valida per 24 mesi in caso di acquisti da parte di privati.
Se l'acquisto viene effettuato da un'azienda, o comunque una persona giuridica (se viene indicato un numero di partita IVA nell'ordine) la garanzia è valida per 12 mesi.

Gli articoli che presenteranno un difetto di fabbrica entro i 24 mesi della garanzia (in caso di privati, o 12 mesi in caso di azeinde) verranno sostituiti o riparati a nostra discrezione.
Il compratore spedirà l'articolo difettoso al nostro centro assistenza e si farà carico delle spese di spedizione di andata. SureShop si farà carica delle spese di spedizione di ritorno.

Tutti gli oggetti che spediamo hanno attaccato sullo scatolo un codice a barre.
Quel codice a barre viene applicato da SureShop e serve ad identificare univocamente il dispositivo, la durata della garanzia, ed il cliente proprietario dell'articolo.
E' per questo che è assolutamente indispensabile conservare tutti gli scatoli per tutta la durata della garanzia.

Come funziona la garanzia?

  • Se riscontri un problema con un prodotto che hai acquistato da noi, devi segnalare il guasto aprendo un ticket nel nostro Support Center
  • Quando apri il ticket, il nostro centro assistenza riceve la segnalazione in tempo reale. Non sarà necessario specificare il codice dell'articolo, la data di acquisto, il numero d'ordine, o il numero della fattura.
    Il nostro sistema comunicherà tutti questi dati al nostro centro assistenza, in quanto tutto lo storico degli ordini è archiviato nel nostro database.
    Dovrai scrivere nel ticket univocamente i problemi riscontrati con il prodotto, indicando più dettagli possibili.
  • Entro 48 ore un nostro tecnico si metterà in contatto con te tramite il centro di supporto, e ti indicherà possibili soluzioni al problema, senza rispedire l'articolo al centro assistenza.
    Gran parte dei problemi software che ci vengono segnalati, infatti, vengono risolti semplicemente con dei reset dei dispositivi o altri accorgimenti software. Facciamo il possibile per evitare la rispedizione, e prediligiamo che il problema venga risolto direttamente dal cliente, sotto la nostra guida
  • Nel caso in cui il tecnico constati che sia impossibile la risoluzione del problema da parte tua, ti chiederà di rispedire l'apparecchio, dandoti tutte le istruzioni per procedere alla rispedizione. Di norma la spedizione è a carico del cliente, e può essere effettuata con corriere, con le poste,ecc. Sarà il cliente a decidere come farci pervenire il prodotto all'indirizzo indicato. Per i clienti della nostra zona (Catania) è possibile portare il prodotto a mano presso la nostra sede.
  • Quando il nostro centro assistenza riceverà il tuo prodotto riceverai una mail di notifica. A questo punto inizierà il processo di riparazione in garanzia, che si svolge seguendo queste fasi:
  1. Il prodotto viene testato dai nostri tecnici per constatare il guasto denunciato dal cliente. Nella maggior parte dei casi la riparazione dell'apparecchio viene effettuata in loco, direttamente dal nostro centro assistenza, con tempi relativamente brevi (1-2 settimane).
    Tali tempistiche potrebbero subire variazioni se non dovessero essere disponibili i ricambi necessari alla riparazione. In ogni caso, potrai sempre richiedere informazioni dettagliate scrivendo sul ticket di assistenza da te precedentemente aperto.
    Nota: Nel caso in cui dopo il controllo da parte dei tecnici non dovessero essere riscontrati guasti al dispositivo, provvederemo alla restituzione dello stesso al cliente, che in questo caso pagherà le spese di spedizione per la restituzione.
  2. In casi particolari, ed a seconda dei guasti o degli articoli, potremmo non essere in grado di riparare gli apparecchi in loco. In questo caso, dopo un primo tentativo di riparazione senza successo, provvederemo alla restituzione del prodotto alla casa produttrice per la riparazione in garanzia. In questo caso i tempi si allungano sensibilmente, e per la riparazione potrebbero essere necessarie dalle 8 alle 10 settimane.
  3. Una volta riparato il prodotto, ti verrà notificato, e ti verrà inviato un report dettagliato degli interventi di riparazione effettuati sul dispositivo da parte dei tecnici. Dopo una fase di test, procederemo alla restituzione del terminale, a nostre spese.

Altre informazioni sulla garanzia

  • Non rientrano nei termini di garanzia gli accessori quali potrebbero essere: telecomandi, auricolari, antenne o tutto ciò che è separato dal corpo principale componente l'articolo comprato. Verranno comunque sostituiti se presenteranno difetti di fabbrica entro 3 giorni dalla consegna previa segnalazione da parte del compratore.
  • Non rientrano nei termini di garanzia parti dell'apparato principali difettate dal cliente (Per esempio un display rotto). Se c'è la possibilità di reperire i pezzi di ricambio necessari, provvederemo comunque alla riparazione del dispositivo sotto pagamento della prestazione, dei pezzi di ricambio, e delle spese di spedizione per la restituzione.
  • Non rientrano nei termini di garanzia gli articoli che siano stati danneggiati da terzi, che disfunzionano per usura o mal utilizzo.
  • Nel nostro catalogo sono presenti dei prodotti IP68. Tale certificazione garantisce l'impermeabilità del dispositivo in certe condizioni. Per garantire la tenuta stagna, tutti i tappetti devono essere inseriti nel modo corretto, ed il dispositivo deve essere completamente integro.
    Non rientra nei termini di garanzia, in nessun caso, un dispositivo guasto a causa di infiltrazioni d'acqua o di altri liquidi.

    Tale difetto non è infatti imputabile ad un difetto di fabbrica, ma ad uno scorretto utilizzo da parte del cliente. Anche se il dispositivo viene certificato come impermeabile, infatti, non è possibile stabilire se l'infiltrazione d'acqua è stata causata da una caduta, oppure da tappetti mancanti, o ancora dall'integrità del dispositivo stesso. E' infatti possibile che un oggetto impermeabile, dopo una caduta, possa perdere la tenuta stagna, se si creano anche delle piccole rotture nella plastica esterna non visibili ad occhio nudo.
  • Nel nostro catalogo, sono presenti dei prodotti Rugged, cioè degli smartphone o altri dispositivi estremamente resistenti ad urti e cadute.
    Tali oggetti sono più resistenti di altri della medesima tipologia non rugged, ma comunque NON SONO INDISTRUTTIBILI. Gli smartphone rugged, per esempio, hanno il display, ed è di vetro. E' un vetro più resistente rispetto ad uno smartphone normale, ma è comunque vetro, e può rompersi.
    Non rientrano nei termini di garanzia, in nessun caso, prodotti danneggiati in seguito a cadute o urti, anche se si tratta di prodotti rugged
  • Rientrano nei termini di garanzia tutti i malfunzionamenti imputabili a difetti di fabbricazione.
  • Eventuali ritardi non saranno imputabili a nostra responsabilità ma verrà fornita tutta la dovuta assistenza per risolvere ogni tipo di inconveniente che potrebbe sopraggiungere durante la spedizione.
  • Le tempistiche indicate sopra sono solo indicative, e rispecchiano nel 90% dei casi la realtà, tuttavia ogni caso è a se stante, e non è possibile generalizzare delle tempistiche di riparazione per qualsiasi tipo di problema.
    SureShop assicura che le pratiche di riparazione in garanzia vengono concluse al massimo entro 90 giorni lavorativi dal ricevimento dell'articolo presso il nostro centro assistenza.
    Se per qualche motivo tale termine massimo non possa essere rispettato

Domande frequenti

  • Ho acquistato un cellulare presente nel catalogo prodotti di SureShop, ma da un altro venditore. Adesso ho riscontrato un problema e vorrei fosse riparato, pagando la dovuta somma per la riparazione. E' possibile?
    No. SureShop si occupa delle riparazione in garanzia e fuori garanzia di prodotti acquistati sul nostro sito. Non ripariamo prodotti che non sono stati acquistati da noi. Abbiamo allestito un centro assistenza ed organizzato una gestione dei rientri non semplice, dopo anni di lavoro. Tutto ciò ci è costato risorse e tempo, ed è un servizio che riserviamo esclusivamente ai nostri clienti, che ci hanno aiutato, con i loro acquisti ad allestirlo durante questi anni. Se hai un problema con un oggetto che non hai acquistato da noi, rivolgiti al venditore che te l'ha venduto. E' tenuto per legge a fornirti la garanzia.
     
  • Ho acquistato un prodotto da SureShop ma purtroppo l'ho rotto. So che il guasto non è in garanzia, è possibile la riparazione pagando?
    Dipende. Possiamo riparare qualsiasi articolo anche fuori garanzia. Tutto dipende dalla disponibilità dei pezzi di ricambio. I prodotti che vendiamo sono in continua evoluzione, e purtroppo accade che anche dopo pochi mesi dalla produzione vengano aggiornati, e quindi non sia più possibile reperire i pezzi di ricambio necessari alla riparazione. In ogni caso, se hai la necessità di una riparazione fuori garanzia, apri un ticket nel nostro centro di supporto. I nostri tecnici, prima della spedizione, ti indicheranno il costo dell'eventuale riparazione, se possibile.
     
  • Ho aperto un ticket in assistenza, e adesso devo rispedire il prodotto a voi. Come devo fare?
    Spediscilo come vuoi. A noi interessa che il prodotto ci arrivi all'indirizzo indicato. Non ci importa in che modo. Spedisci con le poste, con corriere espresso, o portalo tu stesso, per noi non fa differenza. Resta inteso, che la spedizione per la restituzione viaggia a rischio del cliente.